Costa Rossa (bric) giro da Limone per il Passo Ceresole

lunghezza (km): 38

contributors: roby77
ultima revisione: 21/09/13

località partenza: Limone Piemonte (Limone Piemonte , CN )

Itinerario assolutamente non indicato per la MTB.Il pedalato continuo si limita alla discesa dal passo Ceresole.
La salita è tutta bici in spalla a parte qualche tratto sull'ampia schiena della Mirauda

Dalla stazione di Limone dirigersi verso il vallone del Cros,dopo un primo tratto ciottoloso e poco pedalabile svoltare a sinistra e imboccare il sentiero L11 ben segnato,da qui bici in spalla fini a cima Mirauda.
Giunti in cresta proseguira' a sinistra sull'ampia schiena e alternando pedalata a portage si raggiunge la croce di vetta con i suoi 2404mt.

Discesa
percorrere a ritroso il sentiero di salita per circa 15 min,troverete poi un cartello poco visibile che indica a destra la discesa per il passo Ceresole, imboccare il sentiero e seguirlo anche questa volta bici a spalle fino a passo. Dal Ceresole la situazione migliora decisamente e dopo 2 brevi rampe inizia la divertente discesa a Fontanelle

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Colla Piana (Cima di) e Punta Mirauda da Limonte Piemonte, giro per la Costa Testette - (0 km)
Perla, Boaria, Carbonè, Mirauda (Colli) giro di Cima della Fascia da Limone Piemonte - (0 km)
Vecchio (Monte) da Limone Piemonte - (0 km)
Vecchio (Monte) da Limone Piemonte, giro per Bric Castea, Croce del Bec Baral, Limonetto - (0 km)
Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, giro - (0 km)
Duca (Passo del) da Limone Piemonte, giro del Marguareis - (0 km)
Costa Rossa (bric) giro da Limone per il Passo Ceresole - (0 km)
Sabbione (Cima del) Traversata Limone-Entracque - (0 km)
Pepino (Cima di) da Limone Piemonte per il Col di Tenda e Colle della Perla - (0.4 km)
Via del Sale da Limone Piemonte a Ventimiglia - (0.4 km)
Salauta (Cima) da Limone Piemonte - (0.4 km)
Capanna 2000 da Limone Piemonte per il Colle di Tenda, discesa dal laghetto di Terrasole - (0.4 km)
Saline (Passo delle) traversata da Limone a Villanova Mondovì - (0.4 km)
Boaria (Colle) anello da Limone per Rifugio Don Barbera e Colle Selle Vecchie - (0.4 km)
Duca (Passo del) Traversata Limone Piemonte - Chiusa Pesio - (0.4 km)
Perla, Boaria, Signori, Garezzo (Colli) traversata Limone, Monesi, Triora, Arma di Taggia (2 gg) - (0.4 km)
Mirauda (Punta) giro della Bisalta in traversata Limone Piemonte - Certosa Pesio - (0.4 km)
Pernante, Giaure (Forti) anello da Limone per la Basse di Peyrefique e Colle di Tenda - (0.6 km)
Agnellino (Monte) da Limone per Colle di Tenda, Baisse de Peyrefique e de l'Ourne - (0.6 km)
Roya (Valle del) Tour da Limone - (3.8 km)