Costa Rossa (bric) giro da Limone per il Passo Ceresole

lunghezza (km): 38

contributors: roby77
ultima revisione: 21/09/13

località partenza: Limone Piemonte (Limone Piemonte , CN )

Itinerario assolutamente non indicato per la MTB.Il pedalato continuo si limita alla discesa dal passo Ceresole.
La salita è tutta bici in spalla a parte qualche tratto sull'ampia schiena della Mirauda

Dalla stazione di Limone dirigersi verso il vallone del Cros,dopo un primo tratto ciottoloso e poco pedalabile svoltare a sinistra e imboccare il sentiero L11 ben segnato,da qui bici in spalla fini a cima Mirauda.
Giunti in cresta proseguira' a sinistra sull'ampia schiena e alternando pedalata a portage si raggiunge la croce di vetta con i suoi 2404mt.

Discesa
percorrere a ritroso il sentiero di salita per circa 15 min,troverete poi un cartello poco visibile che indica a destra la discesa per il passo Ceresole, imboccare il sentiero e seguirlo anche questa volta bici a spalle fino a passo. Dal Ceresole la situazione migliora decisamente e dopo 2 brevi rampe inizia la divertente discesa a Fontanelle

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Perla, Boaria, Carbonè, Mirauda (Colli) da Limone Piemonte, giro di Cima della Fascia - (0 km)
Vecchio (Monte) da Limone Piemonte - (0 km)
Vecchio (Monte) da Limone Piemonte, giro per Bric Castea, Croce del Bec Baral, Limonetto - (0 km)
Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, giro - (0 km)
Costa Rossa (bric) giro da Limone per il Passo Ceresole - (0 km)
Duca (Passo del) da Limone Piemonte, giro del Marguareis - (0 km)
Colla Piana (Cima di) e Punta Mirauda da Limonte Piemonte, giro per la Costa Testette - (0 km)
Sabbione (Cima del) Traversata Limone-Entracque - (0 km)
Pepino (Cima di) da Limone Piemonte per il Col di Tenda e Colle della Perla - (0.4 km)
Saline (Passo delle) traversata da Limone a Villanova Mondovì - (0.4 km)
Via del Sale da Limone Piemonte a Ventimiglia - (0.4 km)
Salauta (Cima) da Limone Piemonte - (0.4 km)
Capanna 2000 da Limone Piemonte per il Colle di Tenda, discesa dal laghetto di Terrasole - (0.4 km)
Boaria (Colle) anello da Limone per Rifugio Don Barbera e Colle Selle Vecchie - (0.4 km)
Perla (Colle della) da Limone Piemonte, traversata a Chiusa Pesio per il Passo del Duca - (0.4 km)
Mirauda (Punta) giro della Bisalta in traversata Limone Piemonte - Certosa Pesio - (0.4 km)
Perla, Boaria, Signori, Garezzo (Colli) traversata Limone, Monesi, Triora, Arma di Taggia (2 gg) - (0.4 km)
Pernante, Giaure (Forti) anello da Limone per la Basse di Peyrefique e Colle di Tenda - (0.6 km)
Agnellino (Monte) da Limone per Colle di Tenda, Baisse de Peyrefique e de l'Ourne - (0.6 km)
Abisso (Rocca dell') da Limone Piemonte - (0.7 km)
Roya (Valle del) Tour da Limone - (3.8 km)