Boulder Rocca Sbarua

atterraggio: bosco
difficoltà: dal 3 / al 7b
esposizione area: Varie
quota area (m): 1000
altezza min blocchi (m): 2
altezza max blocchi (m): 5

copertura rete mobile
vodafone : 60% di copertura

contributors: abo
ultima revisione: 17/09/13

località partenza: Dairino (San Pietro Val Lemina, TO) (San Pietro Val Lemina , TO )

punti appoggio: Rifugio Melano

accesso:
Come per tutti gli itinerari di arrampicata alla Sbarua: fino alla borgata Dairino (o Brun) in auto, quindi in una mezz'oretta a piedi attraverso il colle chardonnet fino al rif. Melano. Il primo blocco è proprio dietro al rifugio.

note tecniche:
In rete sono reperibili poche info, sulla pagine youtube del rif. Melano sono presenti alcuni video coi blocchi più interessanti: http://www.youtube.com/user/RifugioCasacanada/videos

descrizione itinerario:
Circuito di blocchi proprio sotto le belle pareti della Sbarua, i passaggi più classici e frequentati sono segnalati da pallini di vernice rossa (ma si trova anche qualcosa di non segnalato ma smagnesato, ad esempio vicino ai monotiri della meteora e del masso degli iniziandi).
Il primo blocco è ben visibile dietro al rif. Melano mentre altri massi interessanti si possono trovare percorrendo il labile setierino che parte davanti al rifugio nei pressi dei tavolini da picnic, dietro ad un cartello con le indicazioni "colle aragno".
L'atterraggio è spesso buono e in piano.
La roccia è quella della Sbarua: un bello gneiss a grana grossa (portare nastro!), essendo nel bosco i massi si sporcano con facilità.