California Antartik party+ Sniffing Cream

esposizione arrampicata: Sud

contributors: block65
ultima revisione: 12/09/13

località partenza: Forno Alpi Graie 1219 m (Groscavallo , TO )

punti appoggio: Albergo Savoia Forno Alpi Graie

cartografia: Alte Valli di Lanzo - Escursionista editore

bibliografia: Tra il Classico e il moderno - M.Blatto, M.Rosa, A.Bosticco

accesso:
Da Forno Alpi Graie, al fondo del paese, seguire le indicazioni per Colombin-Colle della Piccola (318), costeggiare il fianco sinistro idrografico del pianoro dei Gabi e poi salire lungo il sentiero segnato fino alla base della parete dove vi è una bacheca con tutte le vie della parete (ore 0,50).
Vallone di Rio Colombin

Bella combinazione che propone una scalata assai tecnica e di precisione

L1: Salire un breve diedrino poi ribaltarsi con duro passaggio sulla cornice superiore 6b
L2: salire la placca dapprima più appoggiata poi più verticale con passi molto delicati al limitare del 6c
Dalla S2 traversare una decina di metri a destra e raggiungere la sosta " di "Sniffing Cream"
L3: salire una placca appoggiata che poi si raddrizza con passo molto delicato e scivoloso 6b/6b+ afferrando una tacchetta molto alta e poi il bordo inferiore di una nicchia sotto un tetto. Traversare a sinistra e superare a sinistra il tetto, grazie a una fessura orizzontale sulla quale ci si ribalta con passaggio faticoso attestandosi alla base di una placchetta verticale; superarla traversando un pò a destra 6a e salire sulla placconata molto abbattuta fino alla cima della struttura.

materiale: 8 rinvi; chiodatura un pò ariosa in alto; utile ma non indispensabile un bd 3 e un O.4