Gapençais (Balcon) da Chapelle de Sauveterre

lunghezza (km): 17

contributors: luis 64
ultima revisione: 12/09/13

località partenza: Chapelle de Sauveterre (Gap , 05 )

accesso:
Raggiunto Gap ed oltrepassato il centro dirigersi in direzione Veynes Valence poi Les Barrets sino a raggiungere la cappella di Sauveterre . Ampio parcheggio 100 metri prima della Chapelle de Sauveterre

percorso di 34 km andata e ritorno esposizione sud lungo il canale del Drac

Chapelle de Sauveterre. Inizia ufficialmente la ciclabile.
Ora si puo procedere per la ciclabile perfettamente in piano posta a quota 1100 mt. s.l.m. che costeggia il canale del Drac fatto costruire tra 1864 e il 1880 la ciclovia in terra battuta e sabbiolina corre sopra l’argine lungo il canale ed è impercettibile la pendenza il percorso è ufficialmente di 12.5 km finisce al lago di Jassauds ma si puo continuare sul Chemin du Soleil percorso VTT rosso continua in piano su sentiero lungo l’argine, intercetta un sentiero che sale al colle delle manse continuando sempre in piano si raggiunge un’abitazione dove termina la possibilità di continuare sull’argine.