Klein Venedig Honigvogel + Rialto

esposizione arrampicata: Sud

contributors: cheko66
ultima revisione: 10/09/13

località partenza: St.Antönien (St. Antönien , Prättigau/Davos )

punti appoggio: Capanna Alpenrösli, Sulfluh, Carschinahütte

bibliografia: F.Mangili - A Quaglia ARRAMPICARE IN SVIZZERA, Ed. Versante sud

accesso:
Autostrada No. 13 Bellinzona-Coira. Proseguire fino a Landquart ed uscire seguendo le indicazioni per Davos. Al paese di Küblis si svolta a sinistra per St. Antönien. Da qui proseguire per Partnun. Numerosi posteggi a pagamento lungo la strada. Se si pernota all'Alpenrösli o al Sulfluh, si può lasciare l'auto alla fine della strada, abbreviando decisamente gli accessi.
Dal laghetto di Partnun si segue il sentiero sponda sinistra fino ai ghiaioni ai piedi della parete.

Bellissima via in ambiente decisamente stupendo. Roccia "marca Rätikon", con placche tecniche, strapiombi e cannelures spettacolari.
Chiodatura ottima ma selettiva. Qualche friend medio-grande può essere utile.

La via "Rialto" con attacco per "Honigvogel" oppone le seguenti difficoltà: