Pollo (Cresta del) su Villar S.Costanzo dai Foresti

esposizione volo: Sud-Est
quota decollo (m): 1150
quota atterraggio (m): 640
dislivello (m): 510

copertura rete mobile
tim : 100% di copertura

contributors: magozomer
ultima revisione: 05/09/13

località partenza: Foresti (Villar San Costanzo , CN )

accesso:
Dal Paese di Villar San Costanzo (dove si trova il parco dei CICIU), si giunge alla borgata Foresti, dove si lascia l'auto.

note tecniche:
Decollo di estrema facilità non solo per la giusta pendenza del pendio, ma anche e soprattutto per la brezza perfettamente frontale in ogni momento della giornata, grazie alla sua esposizione (verso est-sud/est). Sono presenti ampi campi per l'atterraggio.

descrizione itinerario:
Lasciata l'auto a fine strada asfaltata, ove presente un acquedotto, si prosegue a piedi lungo la strada sterrata, oltrepassando il sentiero a destra (KV-Kilometro Verticale). Il percorso si sviluppa a ferro di cavallo, e dopo 5 minuti circa di cammino fare attenzione ad un masso sulla destra marchiato di giallo in una estremità e di rosso dall'altra, da dove si incomincia a salire lungo il boschetto in sentiero marcato con bollini rossi. Verso la cima il percorso si sviluppa in direzione sud e giunti ad un piccolo pianoro nel sottobosco, si mantiene la destra in stradina stretta per ancora 3 minuti, deviando poi nuovamente a destra per raggiungere l'ormai vicinissimo tappeto verde artificiale.