Cialancia (Cima) da Demonte

dislivello (m): 1105

contributors: magozomer
ultima revisione: 17/08/13

località partenza: Demonte (Demonte , CN )

punti appoggio: rifugio Olmo Bianco

accesso:
Si lascia un'auto sulla SP 337 circa 3 KM prima di Demonte, comodo davanti il bar sulla destra, con ampio spazio per atterraggio, con altra auto si prosegue, appena passato Demonte si svolta a sinistra attraversando il fiume Stura, salendo sino a superare di poco il rifugio Olmo Bianco. In una piazzola presente si lascia l'auto e si prosegue su strada e poi sentiero per il colle dell'Arpione e poi verso la cima Cialancia.

Per chi esegue in solitaria, possibilità di lasciare l'auto al rifugio Olmo Bianco ove presente spazio limitato per possibile atterraggio.

Seguire la segnaletica per il colle dell'Arpione dopo di chè si prosegue sul crinale di sinistra per raggiungere la vicinissima cima Cialancia. Breve camminata di un'ora in totale.

altre annotazioni:
Si decolla sopra la vecchia cava di Demonte.