Stella (Corno) Carlo Rossano Inferiore

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: denebB
ultima revisione: 06/08/13

località partenza: Gias delle Mosche (Valdieri , CN )

punti appoggio: Rifugio Bozano (2458 m)

accesso:
Dal gias delle mosche si sale al rifugio Bozano (2h circa), di qui in breve si raggiunge l attacco della via che è la prima a destra del pilastro di Oscar (spit + nome alla base scritto in rosso).

La via e' attrezzata a spit sui tiri e alle soste (due spit da collegare), ben chiodata dove le difficoltà aumentano, più distanziata sul facile. Volendo integrare, come da relazione, portare qualche friend piccolo. Per il resto 10 rinvii sono più che sufficienti.
Unita alla Carlo Rossano superiore permette di ottenere un bel concatenamento di 450m.

L1: 4c
L2:3b
L3:5c
L4:6a
L5:tiro di trasferimento in orizzontale verso destra (II+), unibile al successivo in un tiro da 60 m in cui bisogna fare attenzione agli attriti
L6:6a
L7:3c, lungo tiro che permette di raggiungere la cengia mediana.