difficoltà: EE   [scala difficoltà]

contributors: massimo66
ultima revisione: 31/07/13

località partenza: Limone Piemonte (Limone Piemonte , CN )

cartografia: IGC 114

accesso:
Arrivati a Limone si prosegue verso il vallone di S.Giovanni fino a giungere alla chiesetta.

Si risale il vallone di S.Giovanni fino ad arrivare a Pian del Sole dove si seguono le indicazioni per il colle della Perla. Una volta giunti sul colle si inizia a seguire la dorsale fino a giungere sulla cime du Coin.
Dalla cima si scende al colle Boaria e si risale verso la testa Ciaudon..per poi proseguire verso la cima della Fascia,passando per la punta San Salvatore.
Dalla cima della Fascia si scende per il colletto nord del Cros e nell'omonimo vallone. Arrivati a Capanna Chiara si segue il sentiero per le case Astigiani e giunti in basso non resta che risalire per un paio di km per arrivare dall'auto.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, anello per Cime du Coin, Testa Ciaudon, Punta San Salvatore - (0 km)
Boaria (Colle) Dal Vallone San Giovanni a Capanna Morgantini - (0.1 km)
Pepino (Cima di) dal Vallone di San Giovanni per il Colletto Campanino - (0.3 km)
Iurin (Monte) da Limone Piemonte - (0.5 km)
Fascia (Cima della) da Limonte Piemonte per il canalino Nord - (0.6 km)
Mirauda (Punta) e Monte Jurin da Casali Barat, anello per Colle Vaccarile, Cima Baban e Bec Rosso - (1.1 km)
Jurin (Monte) da Limone Piemonte - (1.2 km)
Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, anello per Testa Ciaudon, Punta San Salvatore, Monte Carsene - (1.4 km)
Bisalta o Besimauda (Monte) da S. Secondo - (1.4 km)
Ciaudon (Testa) e Cima del Becco da S. Giovanni, anello - (1.4 km)
Traversata da Limone piemonte alla val varaita (7 gg.) - (1.8 km)
Costa Rossa (Bric) da San Secondo, anello - (1.8 km)
Vecchio (Monte) da Limone Piemonte per il Colle dell'Arpiola - (1.8 km)
Baral (Bec) Traversata cresta S-O / N, da Limonetto - (1.9 km)
Marguareis (Punta) e Cima della Fascia da Limone Piemonte, anello per il Rifugio Don Barbera - (2.2 km)
Baral (Bec) da Limone Piemonte, anello crestone Est e Monte Vecchio - (2.2 km)
Vecchio (Monte) da Tetti Ziton - (2.4 km)
Baral (Bec) da Limone - (2.4 km)
Costa Rossa (Bric) da San Bernardo - (3 km)
Pepino (Cima di) anello di cresta dal Colle di Tenda per Cime du Bec Roux e Cime u Coin - (3 km)
Baral (Bec) da Limonetto - (3.5 km)
Lago dell'Oro (Cima del) da Limonetto - (3.5 km)
Abisso (Rocca dell') da Limonetto per il Lago dell'Oro - (3.5 km)
Bastera (Rocca della) da Limonetto - (3.6 km)
Chiamossero (Monte del) o Ciamoussè da Limonetto - (3.6 km)