Blockhaus

lunghezza (km): 60

contributors: chianocco 76
ultima revisione: 21/07/13

località partenza: Fara Filiorum Petri (Fara Filiorum Petri , CH )

punti appoggio: alla partenza , a Pretoro, a Passo Lanciano e alla Majelletta (se aperti)

accesso:
Accesso problematico. Autostrada A 14 uscita Pescara-Chieti. Prendere la superstrada per Chieti uscita SS 81 seguire per Guardiagrele attraversando Chieti. I cartelli indicatori per Fara si trovano solo a 5 km dal paese

Salita mitica del Giro d'Italia, salita in vero stile alpino per pendenze per lunghezza e paesaggio. Dislivello notevole ma soddisfazione molta soprattutto se la giornata è serena visto che da lassù si vede mezzo centro Italia.

Da Fara F. Petri seguire per Pretoro e poi per Passo Lanciano. La strada è una sola non si può sbagliare

altre annotazioni:
Il giro d'Italia per problemi di spazio arriva solo fino all'hotel mamma rosa. In realtà la strada prosegue oltre per alcuni km che è meglio percorrere visto l'amenità del luogo