Temple Ecrins (Refuge de) da la Berarde

esposizione prevalente: Sud-Ovest

contributors: Tini
ultima revisione: 25/06/13

località partenza: la Berarde (Saint-Christophe-en-Oisans , 38 )

punti appoggio: Ref. Le Carrellet, - Ref. Temple Ecrins

cartografia: Carta 1:25000 IGN Meije Pelvoux

accesso:
Lunga e stretta strada di montagna a picco sul precipizio, che percorre quasta lunga valle fino recarsi a La Berarde, ultimo avamposto raggiungibile con l'auto al di sotto di Meije e Barre des Ecrins

Da La Berarde seguire il sentiero, ampio e ben segnalato direttamente dal paese. Dopo un lungo spostamento in falsopiano si raggiunge il rifugio Le Carrellet, posto su un pianoro dove confluiscono due valli.
Si continua in falsopiano restando sempre a sx rispetto al torrente e dopo pochi minuti inizia la salita (Cartello con indicazioni per il rifugio) svoltando a sinistra.
La salita vera e propria è fatta a stretti tornanti e consta in circa 400mt di dislivello.
Bei panorami lungo tutto il percorso. Ambiente selvaggio.