Rian Cornei Falesia del Falco

lunghezza max itinerari (m): 12

contributors: michele motta
ultima revisione: 17/06/13

località partenza: Orco (Orco Feglino , SV )

accesso:
Dal parcheggio presso la legnaia (non parcheggiare NELLA legnaia!!!) seguire il sentiero per il Ciappo delle Conche (segnavia quadrato rosso) passando sotto a Italsider e Placca Nevruz, poco dopo, quando il sentiero gira a destra entrando nella valletta che porta al ciappo, seguire a sinistra una diramazione segnalata con triangoli rossi, e all'unico bivio salire a destra, giungendo dopo 25-30' dal parcheggio alla falesia

Otto tiri corti e intensi, chiodatura a inox corta, gradi non certo regalati

Chi arrampicherebbe su una discarica purchè le vie siano lunghe 35 metri e gradate generose è meglio che eviti, troverà sicuramente da ridire sulla roccia un po' sabbiosa, e non solo!
Chi ama i luoghi solitari nella parte più bella di Rian Cornei apprezzerà questo posto per quel che è.
Discesa: se non si ha fretta, conviene proseguire per il sentierino che parte sulla destra della falesia: giunge in vetta alla collina, e seguendo più o meno il filo di cresta raggiunge il Ciappo delle Conche con percorso molto panoramico. Dal Ciappo scendendo a destra lungo il sentiero segnato col quadrato rosso ci si ricongiunge all'itinerario di salita.