Galbiga (Monte) Traversata da Argegno Pigra fino a Menaggio Argegno

lunghezza (km): 45

contributors: MONTAGNAVERA
ultima revisione: 28/05/13

località partenza: Argegno (Bene Lario , CO )

punti appoggio: Rifugio Boffalora 1250 Venini 1576m

cartografia: Compass Lago di Como o Swiss topo Menaggio

accesso:
Da Como circa 20 minuti si arriva ad Argegno, piccolo parcheggio dove parte la funivia. Volendo è possibile prendere la funivia e partire dalla stazione a monte.

Funivia argegno Pigra €. 6,80, si prende in direzione NORD per Boffalora Alpe di Colonno sempre su Asfalto, qualche fontana pendenza media , a Boffalora 1250m vicino ad una chiesetta, salire a destra verso Rifugio Venini, poi si pedala fin quasi in cima al massimo si spinge per 10- 15 minuti.
Discesa si scende diretti dalla Vetta in direzione EST sul rifugio Venini, poi in direzione Nord parte Sentiero, fino ai 1400 circa poi forestale sterrata fino ai poco più di 300m di Bene Lario, poi risalita su ciclabile fino a Croce e discesa su Menaggio, da qui tratto trafficato per circa 15km fino ad Argegno