Piedi di Piombo

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: rocciaclimb
ultima revisione: 06/06/10

località partenza: Pessetto (Ronco Canavese , TO )

Aperta il 06/08/02 da Schina Giulia e Michele Carbone.
Via interamente spittata,portare solo 10 rinvii.

Avvicinamento:
Si lascia l'auto presso il ponte prima della borgata Pestello; lo si attraversa a piedi e ci si dirige subito a sinistra verso il casolare.
Si sale sul prato superiore dietro la baita e si punta subito a destra verso il bosco fino a notare una pietraia che sale alla base della parete;la si risale sul lato destro (ometti) e per tracce di sentiero si perviene alla base (primo spit con cordino). 30' dall'auto.

L1: 6a+ 30m. Salire la placca diritti (6a+),poi si piega a sinistra e si supera un muretto (5c) al termine del quale si perviene in sosta.
L2: 6a 45m. Continuare diritti su placca spittata lunga (5c+),un breve muretto (6a)porta alla sosta.
L3: 6a 35m. Superare il tetto(6a) e obliquare verso destra per poi ritornare a sinistra superando un muro a tacche (5b).
L4: 6a 30m. Salire in aderenza per alcuni metri (6a),poi un tratto più facile (5a) porta alla sosta di fine via.

Doppie da 45m. sulla via.