Colonna (Miniere) da Montroz

sentiero tipo,n°,segnavia: Segnavia n.9-n.5.n.7A
difficoltà: EE   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest
quota partenza (m): 1672
quota vetta/quota massima (m): 2400
dislivello salita totale (m): 728

copertura rete mobile
vodafone : 80% di copertura
no operato : 0% di copertura
3 : 80% di copertura

contributors: vipi5547
ultima revisione: 04/05/13

località partenza: Montroz (Cogne , AO )

accesso:
Esiste un divieto di accesso sulla poderale in rifacimento che arriva alla Costa del Pino per lavori in corso e possibili cadute massi , si consiglia di mantenersi sul sentiero ben segnato n.9 od in alternativa sul n. 7A-5 partendo da Champlong , attualmente non esistono lavori in corso ed il percorso è esente da neve.

note tecniche:
Problematico ,all'inizio , scoprire il vero percorso del sentiero n.9 a causa dei lavori interrotti ,bisogna seguire delle rare frecce gialle ,senza indicazioni, non esistono comunque serie difficoltà ,il sentiero è in buone condizioni, solo in un paio di tratti adiacenti alle costruzioni bisogna scoprire da dove si passa...
Arrivati al bivio che indica il sentiero n. 8 D, scopriamo una vecchia ordinanza comunale (del 2011) che impediva il passaggio per i lavori di rifacimento dei sentieri, consigliamo quindi ,(anche se avremmo dovuto trovare detta ordinanza alla partenza e non all'arrivo alla miniera) di utilizzare i percorsi alternativi, escludendo per ora il sentiero n.8 D per forte presenza di neve che nasconde il sentiero stesso e per un passaggio con corde fisse piuttosto dissestato..

descrizione itinerario:
Come descritto nella nota tecnica seguendo il sentiero n. 9 ma consigliando il sentiero n. 7a-5 partendo da Champlong.