Olivier (Col de l') Sentier du Pecheur

altri : 60% di copertura

contributors: nady
ultima revisione: 01/05/13

località partenza: Col de L' Olivier (La Palud-sur-Verdon , 04 )

punti appoggio: La Palud, Moustiers-S Marie

cartografia: Alp Grand Montagne n. 35

accesso:
Da Moustier- S.Marie si sale verso La Palud per la D952 fino al parcheggio Col de l' Olivier ((.7 km prima di La Palud).

Piccolo anello relativamente facile con passaggi lungo l'argine del Verdon

Dal Col de l' Olivier dove si lascia la vettura in un comodo parcheggio, si prende il sentiero ben indicato e ombreggiato con segnaletica gialla che scende dolcemente sulle rive del Verdon.
Arrivati al fiume si può fare una piccola deviazione all' antica passerella di Mayreste in 30' A/R. Li si prosegue costeggiando il fiume incontrando graziose spiaggette dove in estate ci si può rinfrescare e prendere il sole.
Si cammina vicini all' acqua per circa 40' , poi il sentiero risale di fianco alla cascata inferiore di Saint Maurin e dopo due tornanti si arriva ad un ampio prato dove si scorgono le cascate di Vauclusiennes e le grotte di St Maurin.