Antibes (Cap d') anello da Antibes

difficoltà: T   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
quota vetta/quota massima (m): 50
dislivello salita totale (m): 50

copertura rete mobile
dato non disponibile

contributors: rolly52
ultima revisione: 27/04/13

località partenza: Antibes (Antibes , 06 )

punti appoggio: Ristoranti sul posto

bibliografia: Guida Randoxygène

accesso:
Da Antibes seguire le indicazioni per la Plage de la Garoupe che si raggiunge con una bella strada litoranea panoramica.
Ampio parcheggio.

note tecniche:
Giro breve, panoramicissimo e di grande bellezza.Da non effettuare assolutamente in caso di mareggiata ( ci sono molti cartelli al proposito).La distanza complessiva è di poco più di cinque chilometri.

descrizione itinerario:
Dal posteggio della Garoupe si segue una stradina lastricata bordo mare, che conduce a una piccola baia tra due lingue di terra.
La strada si trasforma in sentiero molto stretto, incassato tra il mare e alcuni alti muri, fino al Cap Gros ( sulla destra grandi parchi con vegetazione lussureggiante).
La vista sulla costa è stupenda, e si può seguire a occhio buona parte del percorso litoraneo. Arrivati all'incrocio con una strada che corre incassata tra altri muri, proseguire lungo la costa ( segni gialli) che diventa più verde e fiorita, fino ad affacciarsi sulla bellissima Baia de l'Argent Faux.
Si passa di fianco al bellissimo hotel all'interno della villa Eilen Roc e si raggiunge l'avenue Beaumont che si segue per circa mezzo chilometro fino a raggiungere la strada principale.
Girare subito a destra lungo la tranquilla avenue de la Tour Gandolphe, per ritornare al posteggio de la Garoupe.