Benne, Vauda, Barbania, Rocca Canavese, anello da Corio

lunghezza (km): 26

contributors: mingia
ultima revisione: 23/04/13

località partenza: Corio (Corio , TO )

accesso:
da ciriè seguire indicazioni per corio

gita comoda per chi vuole fare una pedalata continua,rotonda per il ricco contenuto di piani lunghi e rettilinei,con un paio di salite pendenti non troppo lunghe ma che servono a spezzare il ritmo.
bel giro per strade poco trafficate immerse nel verde e nei campi.
asfalto misto occhio alle buche se avete una bici da corsa

partenza da Corio, si scende la via centrale e la si continua verso benne di Corio.
Arrivati a benne girare per la piazza della chiesa di benne e seguire la strada che passa davanti al cimitero,seguire la strada fino ad un incrocio qui si svolta a sinistra e dopo pochi metri si svolta a destra seguendo le indicazioni per Front.
Seguendo la strada si arriva a Vauda canavese superiore, al centro del paese girare a sinistra prima della piazza e seguire la strada per Vauda inferiore.
Percorriamo tutto il rettilineo di Vauda inferiore andando poi a scendere giù fino a front al fondo della discesa girare a sinistra verso Barbania e seguire la strada fin dentro a Barbania superandola fino ad arrivare di fronte al cimitero.
Arrivati qui si prosegue a destra su un lungo rettilineo che porta a Rocca canavese.
Completato questo lungo rettilineo arriviamo sul ponte di rocca qui svoltare a sinistra e prendiamo in salita fino in cima qui girare a destra per Corio, percorrendo questa stradina fino in cima ci accorgeremo che ritorniamo sulla strada da dove siamo scesi all'inizio del giro da qui ritornare al punto di partenza