Trucca (la) da Traversella per il Sentiero della Transumanza

esposizione prevalente: Sud-Est

contributors: Blin1950
ultima revisione: 15/04/13

località partenza: Traversella (Traversella , TO )

cartografia: MU Edizioni - Carta della Valchiusella

bibliografia: Valchiusella a piedi - Matteo Antonicelli

Dalla piazza di Traversella, risalire via Monte Marzo verso il Rifugio Piazza, giunti a Roncole sopra, deviare a sinistra sul Sentiero della Transumanza da seguire fino a Cappia, risalire verso i Piani di Cappia dove si incrocia il sentiero GTA, seguire il sentiero verso Succinto e giunti al bivio inizio borgata, svoltare a destra seguire il sentiero in salita e giunti al bivio con indicazioni Reje, seguirlo in salita nel bosco, superare le varie baite di Reje, poi il sentiero piega a destra, punta e raggiunge la sommità de La Trucca. Discesa sullo stesso percorso di salita oppure in assenza di neve si può scendere sul lato opposto per le baite Vaccares.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Trucca (la) da Traversella per il Sentiero della Transumanza - (0 km)
Guia (Mont d'la) e quota 1742 da Traversella - (0 km)
Miassa (Bric della) da Traversella - (0 km)
Vailet (Monte) da Traversella per il Sentiero delle Anime - (0.1 km)
Vallone (Cima del) da Traversella per il Colle Pian Spergiurati - (0.1 km)
Biolley o Drosit (Cima) da Traversella per il Pian del Rej e Case Fumà - (0.1 km)
Cappia (Piani di) da Traversella, anello per i sentieri delle Anime e della Transumanza - (0.2 km)
Chiaromonte (Rifugio) da Traversella - (0.2 km)
Chiaromonte (Cima) e la Punta Cavalcurt da Traversella - (0.2 km)
Bonze (Cima) da Traversella per la Punta Cavalcourt - (0.2 km)
Piazza Bruno (Rifugio) da Traversella - (0.2 km)
Binej (Bec dei) da Traversella per il Sentiero della Transumanza e GTA - (0.2 km)
Pianello (Punta del) da Traversella, anello - (0.2 km)
Feumunt (Bec di) da Traversella - (0.3 km)
Bertolino (Becchi di) da Traversella - (0.3 km)
Lupo (Bocchetta del) da Traversella per il Rifugio Chiaromonte - (0.3 km)
Biolley (Cima) e Cima Bracca da Traversella, anello per Passo Pian del Gallo e Rifugio Chiaromonte - (0.5 km)
Biolley o Drosit (Cima) e Cima Bracca da Traversella, anello per Passo Pian del Gallo e Colle della Cima - (0.8 km)
Cappia (Piani di) Anello Inverso-Talorno-Succinto-Sentiero delle anime - (1.1 km)
Osservatorio Faunistico Valchiusella da Inverso - (1.1 km)
Lion (Monte) da Inverso per il crestone Est - (1.2 km)
Trucca (La) Anello dal ponte sul Rio Tarva - (2.3 km)
Trausella anello sui luoghi della Resistenza - (2.4 km)
Lion (Monte) dal Colletto Bossola, anello per l'Alpe Moriondo - (2.4 km)
Bossola (Cima) da Trausella, anello per Bossola, Colletto di Bossola e Strada di Cronna - (2.5 km)