Mea (Borgata) Anello da Bonzo per Alboni

esposizione prevalente: Sud

contributors: maciste156
ultima revisione: 14/04/13

località partenza: Bonzo (Groscavallo , TO )

punti appoggio: agriturismo bonzo

cartografia: fraternali valli di lanzo

accesso:
in auto per la valle grande di lanzo fino a bonzo, salire nel paese fino all'agriturismo (ampio spazio per parcheggiare)

facile itinerario nei boschi ideale per le mezze stagioni. attualmente tutto palinato. ripida la salita da bonzo a mea, conviene fare l'itinerario in senso orario passando da mogliasso e sbucando ad alboni per poi salire a mea e scendere nel bosco su bonzo

da bonzo agriturismo seguire le paline e il sentiero che conduce verso la parete della Mea, al bivio tenersi a destra e proseguire nel bosco ripido ma su sentiro ben segnato e battuto, si sbuca in una piccola radura dove a destra si raggiunge un bel rio e a sinistra in pochi minuti si arriva alla borgata Mea dalla quale proseguendo in direzione verso Forzo (direzione ovest) a mezza costa dopo qualche breve discesa si arriva ad Alboni.
Tenere la chiesa sulla propria destra e proseguire fino alle ultime case che danno sui prati verso rivotti (inoltrarsi nelle belle case), da qui scendere subito sotto e imboccare il sentiro evidente (molte foglie) che scende tutto a sinistra (direzione est) toccando le case di mogliasse e sbucando poi nuovamente all'agriturismo

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Mea (Borgata) Anello da Bonzo per Alboni - (0 km)
Mea (Bec di) da Bonzo, anello - (0 km)
Crosiasse (Colle di) da Bussoni per Missirola - (1.1 km)
Missirola (Testa di) da Bussoni - (1.1 km)
Malatret (Gias) e Bec di Mea da Alboni, anello - (1.3 km)
Unghiasse (Monte) da Alboni per il Vallone d'Unghiasse - (1.3 km)
Unghiasse (Gran Lago d') e Lago della Fertà da Alboni, anello - (1.4 km)
Trione (Colle di) da Migliere - (1.4 km)
Mezzodì (Bec di) da Migliere, anello per la Cima Nonassa e il Monte Carro - (1.4 km)
Croset (Punta) da Migliere e il Colle del Croset - (1.6 km)
Nona (Bec di) e Cima Nonassa da Migliere - (1.6 km)
Sagnasse (Laghi di) da Pialpetta, anello - (2 km)
Mea (Bec di) da Pialpetta, anello per Rivotti e Alboni - (2.1 km)
Frassa (Frazione) da Balmavenera - (2.4 km)
Mea (Bec di) da Bussoni, anello per Frassa e Mea - (2.5 km)
Combe (Alpe le) da Balmavenera, anello sentieri Motti e Balcone - (2.6 km)
Missirola (Borgata) da Chialamberto, anello per l'Alpe Cuccetta - (2.6 km)
Masche (Roc delle) anello per Vonzo e Chiappili - (2.6 km)
Frassa (Cappella della) da Bussoni - (2.6 km)
Gran Bernardè (Monte) da Pianardi - (2.6 km)
Crocetta (Colle della) da Rivotti a Vonzo per il Colle della Terra di Unghiasse e vallone Vassola - (2.8 km)
Morion (Monte) da Rivotti - (2.8 km)
Nuovo Fontane (Gias) da Rivotti - (2.8 km)
Bellagarda (Monte) e Cima della Crocetta da Rivotti, anello valloni Vercellina e Unghiasse - (2.8 km)
Morion Piccolo (Monte) da Rivotti - (2.8 km)