Garbella (Colle della) da Palanfrè

esposizione prevalente: Tutte

contributors: grylluscampestris
ultima revisione: 04/04/13

località partenza: Palanfrè di Vernante (Vernante , CN )

punti appoggio: Rifugio

cartografia: Parco Naturale Alpi Marittime, carta dei sentieri 1:25.000

accesso:
Da Vernante si imbocca la strada della Val Grande sino a Palanfrè (9 Km da Vernante) dove si lascia l'auto nell'ampio parcheggio segnalato 200 mt prima della borgata sulla destra

Lasciata l'auto al Parcheggio si raggiunge la borgata di Palanfrè dove si imbocca il sentiero GTA per il Colle della Garbella (palina segnaletica).
Si tralascia subito la traccia a sinistra verso i laghi Arbergh e Frisson e si prosegue a destra sulla carrareccia per il Gias Garbella. Un po' prima del Gias (circa 150 mt) si stacca a sinistra il sentiero (palina segnaletica, q. 1600 m) da utilizzare per giungere sulla Costa Pianard (crinale spartiacque) da percorrere in direzione Nord sino a raggiungere il Colle della Garbella (palina segnaletica, q. 2170)