Becco (Piccola Croda del) / Kleine Seekofel da Lago di Braies

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: BS   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Varie

contributors: giovil
ultima revisione: 28/03/13

località partenza: Lago braies (Braies , BZ )

Occorre beve sicura nel ripido pendio a 2200 che porta alla forcella Riciogogn

Dallo spigolo SO del lago prendere il sentiero 19 in direzione ONO fino a Grunwakd, da qui verso SO sul sentiero 23 che poi piega decisamente a S fino al colle Riciogogn a 2330.
Dal colle verso SE si aggirano i pendii che scendono dalla Punta di Quaira per poi risalire verso N alla cresta di vetta (attenzione a non infilarsi nel canale che scende tra la piunta di quaira e la kleine seekofel che slavina spesso e pericolosamente).
In discesa in presenza di neve sicura si puo seguire la cresta in direzione E fino alle pendici rocciose della Croda del Becco e scendere dal canalino in direzione N (per sciatori esperti e con condizioni sicure).