Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobilevodafone : 40% di copertura
contributors: pahula ultima revisione: 17/02/13
località partenza: Forni di Sopra davanti alla vecchia fontana (Forni di Sopra , UD )
punti appoggio: Casera Tragoni
cartografia: Tabacco foglio 2 1:25.000
note tecniche: Itinerario su stada forestale, sciisticamente nullo. Ideale per principianti o per una sgambata. In gran parte si svolge su pista battuta con gatto delle nevi. Bei panorami su forcella Scodavacca.
descrizione itinerario:Dai pressi dell'albergo Centrale di Forni di Sopra seguire le indicazioni (segnavia 208) che salgono lungo una bella pista forestale in direzione Nord. A quota 1300 metri ignorare i cartelli del segnavia 208 e proseguire dritto, raggiungendo subito un piccolo ponte che permette di superare agevolmente il torrente e risalire con alcune risvolte al bivio per Casera Tartoi, che si ignora. Di qui con qualche tornante e un lungo mezzacosta verso est nord est si perviene alla nostra meta. Possibilità di proseguire e scavalcare la forcella in direzione della Sella di Razzo.
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite