Barres (Crete des) da Villard S. Pancrace

esposizione preval. in discesa: Nord

contributors: sergiogirard
ultima revisione: 17/02/13

località partenza: Villard S. Pancrace (Villar-Saint-Pancrace , 05 )

punti appoggio: Gite Villard S. Pancrace

cartografia: IGN 3536 Briançon

Gita classica, prestare attenzione nella parte finale (ultimi 200m sui 30gradi).
Grande ambiente a Nord con farinella che dura nel tempo.

Medesimo itinerario per il Pic Jean Rey.
Da Villard San Pancrace (Hameau Soubeyran) dirigersi nel bosco in direzione Nord, verso i Chalets des Pres du Vallon, superarli dirigendosi Nord-Ovest sempre nel bosco soprastante, sulle tracce di un sentiero, fino ad entrare nel vallone di Ds. Da lì dirigersi verso il Pic Jean Rey, si arriva nell'ampio pianoro del Lago du Plan Vallon (2340m)
Arrivati al Lago con di fronte il pendio nord del Pic Jean Rey spostarsi tutto verso Est all'interno di un canalone che con un salto porta velocemente in cresta. Per facile cresta si arriva in vetta ad un passo dal Jean Rey.