Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobileno operato : 0% di copertura
contributors: BENGIA ultima revisione: 30/01/13
località partenza: bivio Fenils sulla SS24 (Cesana Torinese , TO )
punti appoggio: S.Sicario Alto
cartografia: Fraternali 1:25000 n.2 Alta Valle di Susa Alta Val Chisone
note tecniche: Da Oulx si sale verso Cesana seguendo la SS24 finche' si incontra la deviazione per Fenils. Scendere verso la borgata parcheggiando l'automobile nei pressi del ponte sulla Dora Riparia.
descrizione itinerario:Il cammino si snoda proprio dirimpetto allo Chaberton consentendo di ammirare parte della ripida strada ex militare di accesso una volta percorribile in automobile ma oggi deteriorata a tal punto da essere rischiosa persino per i pedoni. Dalla Statale, si imbocca la stradina con indicazioni per Solomiac. Superata la borgata si prosegue per Colombiere e poi per Autagne dove accanto alla cappella di S. Anna si incontra un bel crocefisso in legno. Al bivio nei pressi del Rio della Grande Cote si prende a dx e, guadato il rio, si procede con percorso pianeggiante verso S. Sicario. Si abbandonata la strada quando si incontra il cartello in legno e si scende verso Mollieres. Si raggiungono le case di Mollieres dove si incrocia una strada, si prosegue a sx. dove si transita davanti alla chiesetta della borgata, proseguendo si arriva a Solomiac e di qua in discesa sino alla Statale.
In questa zona si segnalano eventi significativi in passato (suggeriamo di controllare)!
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione