Corma (Monte) da Masone

lunghezza (km): 45

contributors: stellatelli
ultima revisione: 24/04/09

località partenza: Masone (Masone , GE )

punti appoggio: numerosi lungo il percorso

cartografia: igc genova varzze

da masone per prato rondanino, rimanere sul lato dx idro e proseguire su sterrata quando finisca asfalto,a laiasso continuare su asfalto fino centro ippico,riprendere la sterrata verso praglia, all' incrocio con asfalto andare a sx, al bivio per capanne marcarolo scendere verso campo ligure,fino ad asfaltata che sale a dx, questa diventa sterrata e sale ripida con alcuni tornanti (attenzione a non scendere verso località traversa)
arrivare ad un tratto più piano dova si trovano ricoveri per cacciatori, continuare sempre in direzione nord per arrivare ad una cascina,
attraversare l'aia e scendere su sterrata fino ad un piccolo campo con felci che si apre nel bosco, quì girare su sterrata a dx ed arrivare alla cresta con segnale triangolo giallo, prenderla a sx,arrivare dopo un pò ad incrocio: a sx si torna su Rossiglione con bella discesa a dx si scende in Piemonte,dritti sentiero poco ciclabile si va in vetta al corma.
Da rossiglione su statale si torna a masone