San Rocco (Cappella di) giro da Corio per Rocca

difficoltà: TC / TC / S1   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest
quota partenza (m): 670
quota vetta/quota massima (m): 750
dislivello salita totale (m): 80
lunghezza (km): 11

copertura rete mobile
vodafone : 100% di copertura

contributors: mingia
ultima revisione: 06/01/13

località partenza: Corio (Corio , TO )

note tecniche:
Gita corta e divetente con discesa su sterrato divertente e risalite asfaltate poco impegnative

descrizione itinerario:
La partenza e da Corio in piazza caduti per la libertà di fronte al bar del gallo,si procede per via Cavour fino al bivio dei castelli e si svolta a sinistra per Rocca, si scende in discesa si supera Fraz. San Pietro e si raggiunge la piana della Fiaula, a metà si intravede sulla destra una strada sterrata con ghiaia, si svolta a sinistra per la medesima,la strada si infila in un boschetto in discesa tenere la sinistra perchè ad un certo punto la strada si divide e prendete una stradina-sentiero molto ripida che porta al livello del fiume Malone.
Alla fine del sentiero vedrete un ponte stretto "ponte di ferro" e lo attraversate.una volta attraversato spuntere sulla strada che porta a rocca da corio,girate a sinistra e proseguite in salita fino al bivio con indicazione Fraz.San Rocco.
Svoltate per San Rocco e risalite tutta la strada fino alla chiesetta di San Rocco a questo punto svoltate a sinistra della chiesetta e seguite la strada che sale e scende fino a Ponte Picca con area attrezzata,continuate in salita fino a Corio.