San Menerio (Pilastro di) Com'è dura l'avventura

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: gattosilvestro
ultima revisione: 27/11/12

località partenza: Ca Brusa (Ceresole Reale , TO )

accesso:
Si parcheggia come per la palestra droide di s menerio, proseguire poi per il bel sentiero per quest ultima, arrivati alla falesia il sentiero continua verso destra, seguirlo fino alla base dell evidente pilastro, la via attacca in un diedro camino muschiato, e prosegue, dopo alcune placche, nell evidente diedro di destra.

per ora tutta trad lasciati due cordini su albero per le doppie, usate due serie di friend bd 0,3-3 1 n 4 e 1 n 5, due corde da 60 mt.

1 tiro 6a,57m, diedro, erba sulla sn , poi placchetta, sosta vicino alla parete di sn prima di una larga fessura con inizio strapiombante.
2 tiro 6a+, 10m, proseguire per questa fessura(friend 4-5 bd)e fare sosta su albero.
3 tiro 6b, 50 m, a destra fino a due fessure parallele sulla parte dx del diedro, uscita 10-15 m su erba, sarebbe utile avere un tubo mis 2-3 trango(30-50 cm) che io non avevo..