Oriana (Placche di) - Settore Destro via Paomar

wind : 50% di copertura

contributors: tenentina
ultima revisione: 24/10/12

località partenza: courtil (Hone , AO )

le relazioni delle vie delle placche di Oriana si possono trovare sul sito del Cai Ivrea, nella sezione vie di arrampicata

valle di Champorcher. al bivio per Pontboset deviare a destra per Courtil. lasciare l'auto nel parcheggio e proseguire a piedi sulla strada asfaltata( se si prosegue con la'auto occhio alle multe) fino a pian Courtil( sotto ai ripetitori, quindi si svolta a destra e per sentiero si arriva alle placche. la via si trova poco sopra a Dico Dico. è presente una targhetta in partenza con il nome della via.

la via è composta da 4 lunghezze, soste a 25 metri con due fix e catene con maillon.
1° Tiro: Placca con qualche facile risalto: dopo il primo tratto in comune con l'altra via, salire in leggermente in diagonale verso sinistra (20 m - 4a - 5 spit)

2° Tiro: Sempre su placca, proseguire in diagonale a sinistra in direzione di un canalino (25 m - 4a/4b - 6 spit)

3° Tiro: Traversare a sinistra scavalcando il canalino. Quindi su placca più verticale sino a superare uno sperone. Ancora leggermente a sinistra sino alla sosta (25 m - 5a - 5 spit)

4° Tiro: Ancora in leggera diagonale a sinistra e sempre su placca. Superare un altro sperone - poco più impegnativo di quello precedente - e continuare sino all'ultima sosta (25 m - 5b - 6 spit)

DISCESA: Calate in doppia oppure discesa per comodo sentiero che riporta ai ripetitori sulla sinistra in punta alla via.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Oriana (Placche di) - Settore Destro via Paomar - (0 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Pioggia di Lacrime - (0 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Rue de Guerison - (0.1 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro sup. P.G.F. - (0.1 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Overfive - Variante Fontanelli - (0.1 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Terraine d'Aventure - (0.1 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro sup. Il ritorno dell'ospite innoquo - (0.2 km)
Oriana (Placche di) Bella Gnocca - (0.2 km)
Oriana (Placche di) Nuove Emozioni - (0.3 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Barbara & Barbara - (0.5 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Via del Margine - (0.5 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Robynid - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Via Martin - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Via degli scialpinisti - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro sup. Ciao Giò - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Pendulo - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Verde - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Olio di gomito - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Il traverso del pinguino - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Overfive - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Scaccia Pensieri - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Il silenzio - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Legati per sempre - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Il satellite - (0.6 km)
Oriana (Placche di) - Settore Destro Ettore - (0.6 km)