Achab

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: umbertobado
ultima revisione: 12/10/12

Questa via è stata aperta grazie a diversi amici che si sono succeduti nel darmi una mano. Primo fra tutti Marco Appino che ha liberato il secondo tiro e terminato di chiodare il terzo.

AVVICINAMENTO:dal parcheggio del Sergent scendere sulla strada vecchia fino alla prima galleria. Il diedro di attacco si trova 50 metri prima della galleria.Dalla strada si vede bene la prima sosta.

LA VIA
Superare il diedro e sostare sulla cengia. 15m 6c+.
Salire sulla placca soprastante e raggiungere la fessurina sulla destra.Superarla fino ad arrivare su una comoda cengia. Alzarsi per muretti verso sinistra fino a sostare su una grande cengia sotto uno strapiombo. 25m. 6b
Superare lo strapiombo e la placca soprastante che porta sotto un marcato tetto fessurato.Seguendo la fessura, uscire dal tetto e continuare per lame fino in sosta. 30m 7b
Dicesa in doppia
Materiale: una serie di friends fino al 3,misure micro indispensabili per il primo tiro.