Verdon (Gorges du) Echappatoire de main morte La magie dell'aleatoire

esposizione arrampicata: Sud

contributors: mat83
ultima revisione: 09/10/12

località partenza: La Palud sur Verdon (La Palud-sur-Verdon , 04 )

bibliografia: Verdon 2010

Via recente di Fadou (2009)nel settore Echappatoire de Main Morte.Completamente attrezzata a fix da 10 mm, e su roccia nuovissima. Portare 15 rinvii.

Accesso:da La Palud seguire la D23 in direzione della Maline. Dopo 4 Km parcheggiare a dx al primo belvedere.Tornare indietro a piedi in direzione La Palud per circa 100 m fino alla curva.Scendere verso sx seguendo gli ometti fino alla partenza delle corde fisse (utile una longe)seguirle fino al fondo e traversare su traccia verso dx fino all'attacco della via.

L1: 6C passo ostico in partenza,traverso verso dx e muro a buchi (meglio far sicura dal primo spit per vedere meglio il compagno) e alternare le corde
L2:3 facile traverso verso dx fino alla sosta nei pressi di una pianta
L3: 6C blocco in partenza poi continuità su muro a buchi fino in sosta (bellissimo tiro)