Aval (Tète d') - contreforts S secteur Des Rois Faineants - Branleurs Celestes

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: Kowalski
ultima revisione: 06/10/12

località partenza: les Vigneaux (Les Vigneaux , 05 )

cartografia: IGN 1:25.000 OT 3536

bibliografia: Oisan nouveau Oisan sauvage livre Est

Avvicinamento: seguire il sentiero tradizionale per la Tete d'Aval fino alla fontana Marcellin, continuare sul sentiero in salita verso la parete, dopo qualche minuto e superati i tornanti, prima che il sentiero si inoltri verso Ovest, reperire un bivio verso sinista (ometto) che con andamento pianeggiante porta alla base della parete dove una cengia con corde fisse attraversa verso sinistra la base della parete la via descritta è la penultima verso sinistra la n7 della guida di Cambon.
Sono sei tiri, l'ultimo si congiunge con quello di Grimpeurs dilettantes. Le calate in doppia si raggiugono seguendo una corda fissa verso sinistra. Comode, con due Fix catena e anello.
4 di cui l'ultima nel vuoto.