Aval (Tete d') - Contrafforti Sud-Rois Faineants Branleurs celestes

esposizione arrampicata: Sud

contributors: irenesmuffi!
ultima revisione: 23/09/12

località partenza: strada sterrata da les Vigneaux (Les Vigneaux , 05 )

punti appoggio: les Vigneaux

bibliografia: j.m. cambon oisans nouveau oisans sauvage, livre est 2011

avvicinamento: 1.15 h vieux bouc.
Arrivati al bosco bruciato sopra la fontana di Saint Marcellin un ometto segna la traccia a sinistra che conduce alla base del contrafforte.
E' la quarta via dopo un cavo metallico; si vedono 2 soste per le doppie molto vicine e subito a destra parte la via

primo tiro e parte del secondo con roccia marciotta, poi bella roccia lavorata. Ottima spittatura, non serve altro a parte materiale per collegare gli spit delle soste.
1) diedrino marcio, poi a destra e altro piccolo risalto 5c
2) traverso a destra, diedro con fessura (breve tratto 6a+ atletico. Sosta a sinistra
3) diedro 6a, traverso a sinistra 5b
4) muretto e poi traverso a sinistra 5c
5) breve traverso a sinistra, poi verticale verso un albero 5b
6) verticale 5c
Le doppie sono subito a sinistra della via guardando la parete, 4 da 35 m e volendo 1 molto corta