Crévacol (Tete de) da Mottes, giro

lunghezza (km): 20

contributors: ucciucci
ultima revisione: 13/09/12

località partenza: Mottes (Saint-Rhemy-En-Bosses , AO )

cartografia: Carta dei sentieri n. 5 L'Escursionista Editore

bibliografia: P. e M. Giglio - Valle d'Aosta in mountain bike-Musumeci-Aosta

attenzione ai pendii molto ripidi che si attraversano nel tratto percorso dall'alta via n. 1 e al tratto compreso tra le quote 2300 ca e 2100 ca nel vallone di Thoules senza sentieri evidenti

Dal parcheggio degli impianti di Crévacol si raggiunge per strada asfaltata Couchepache e poi l'Arp du Jeux a ca 2000 m. di quota, poi si prende la strada sulla dx che porta fino in cima alla T. de Crévacol (2605 m) da li si scende a ritroso fino ad un bivio a q. 2346 e si svolta a dx per inoltrarsi nel vallone di Thoules fin dove la strada lo permette, poi si scende per prati facendo attenzione ad evitare le zone più ripide e si giunge così alla strada che conduce allo Tsa de merdeux.
La si segue (dx) fino a che non si incrocia l'alta via n. 1 e la si segue (sinistra) fino nei pressi del punto di partenza.