San Mauro Torinese da Torino

lunghezza (km): 20

contributors: marioalbertino
ultima revisione: 10/09/12

località partenza: Torino (Torino , TO )

E' un bel giro di strade miste che ci porta al ponte vecchio/antico di San Mauro e da cui possiamo poi ritornare a Torino Mirafiori percorrendo la parte sinistra del Po con la tratta San Mauro sx.Po - Torino Mirafiori.

dallo stadio Olimpico si prosegue su corso Agnelli fino davanti alla Fiat Mirafiori, poi si prende a sinistra per corso Traiano e si arriva a Italia 61. Si costeggia il palazzo del lavoro e poi all'altezza del Palavela si attraversa sulla passerella e ci si porta sulla sponda del Po. Di qui si percorre tutto il parco e si arriva a quello del Valentino, si prosegue poi per i murazzi sino a piazza Vittorio. Ancora dritto sul lungo Po e si arriva al ponte di corso Regina, si attraversa e si continua fino al ponte di di Sassi. Ora attraversato il ponte si prosegue per un tratto a fianco della Dora, si attraversa a destra e si entra nel parco della Colletta e si prosegue fino al ponte in regione Bertolla. Si scende a destra del ponte fino a raggiungere San Mauro Torinese.