Rastelli del Marguareis - Quota 2365m da Porta Sestrera

dislivello complessivo (m): 992

contributors: giody54
ultima revisione: 08/09/12

località partenza: Pian Marchisio (Frabosa Sottana , CN )

punti appoggio: Rif. Havis De Giorgio, Rif.P.Garelli

cartografia: Alpi Liguri-Parco Naturale Alta Valle Pesio e Tanaro 1:25.000

bibliografia: Marguareis(Sandro Comino)

Breve ma interessante cresta di spuntoni rocciosi tra Porta Sestrera e Porta Marguareis,formata da 5 quote tra i 2222mt e i 2373m.

Da Rastello si raggiunge Pian Marchisio su strada asfaltata fino a Ponte Murato,poi tratti di asfalto alternati a tratti sterrati,a volte con fondo sconnesso,meglio con fuoristrada o 4x4.
Da Pian Marchisio si raggiunge il Rif.Havis De Giorgio,e poi seguendo il sentiero(GTA-G5) si giunge a Porta Sestrera(mt2225).
Salire quindi la cresta di erba e roccette e proseguire in direzione Sud con divertente sali scendi e facili passaggi su roccia fino alla quota 2373(massima elevazione). Da qui si puo' proseguire fino a raggiungere il colletto di Porta Marguareis.
Sconsigliata con rocce bagnate,neve o nebbia.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale