Cimino (Monte) la faggeta

sentiero tipo,n°,segnavia: cai tacche blu bianche
difficoltà: T   [scala difficoltà]

contributors: andrepilot
ultima revisione: 04/09/12

località partenza: parcheggio della faggeta (Soriano nel Cimino , VT )

punti appoggio: soriano nel cimino

autostrada A1 uscita Orte,proseguire per superstrda direzione Viterbo,uscire a Soriano/chia,arrivare a Soriano e proseguire in direzione Canepina...
Usciti dal paese storico di soriano si troverà il bivio sulla destra per la Faggeta, seguire la strda per 5 km fino al parcheggio.

dal parcheggio seguire il sentiero segnato a tacche bianco/blu che porta nel cuore della faggeta(aree didattiche)proseguire in salita sulla destra verso la torre di vetta del monte cimino poi proseguire sulla sinistra in direzione dei massi geologici.
seguendo sempre le tacche si conpleterà un anello di circa 40/45 minuti senza difficoltà ma sempre nel cuore di questa secolare faggeta molto suggestiva.
percorso pressochè turistico e adatto a famiglie.