giro di Fiorino

esposizione preval. in salita: Sud

contributors: stellatelli
ultima revisione: 22/07/12

località partenza: Cappelletta di Masone (Masone , GE )

punti appoggio: Cappelletta di Masone-Fiorino

cartografia: comunità vale Stura 25.000 St.cart. it.

munirsi di cartina,itinerario non sempre evidente,evitare momenti caldi

Da Cappelletta prendere alta via in direzione W,superare il bivio per forte Geremia e rientrare su asfalto (strada del Faiallo),proseguire in salita fino alla sella del Barnè (inizio salita al Dente),superarla e dopo 100 mt. circa individuare sulla sx sentiero ripido (2 croci rosse)che scende verso sud con fondo a tratti difficile ed esposto,si supera un ruscello,si traversa verso NE, si incontra una cascina diroccata e si arriva a Fiorino (sino a qui sempre 2 croci rosse), all'incrocio con asfalto proseguire diritti, superare un ponte e quando si trova il sentiero (3 bolli rossi) piegare a sx,si raggiunge così una cascina da superare con una sterrata che immette su un'altra da seguire verso dx, all'incrocio con asfalto piegare a sx,raggiungere il maneggio della Cannellona, proseguire ed arrivare sulla strada del Faiallo qui a dx per 20 mt. e subito a sx in discesa (siamo nuovamente su Alta Via percorsa all'andata) e poi Cappelleta