Bonfante Elio (Bivacco) da Campiglione

quota partenza (m): 2000

contributors: Gian45
ultima revisione: 02/07/12

località partenza: Campiglione (Prazzo , CN )

cartografia: IGC 1:50000 n.6 Monviso

Costruito dal Cai di Bra nel 2006 a ricordo di Elio Bonfante deceduto nel 1992 mentre scalava il Dente del Gigante a causa di un malore

Auto:da Prazzo Inferiore si segue la strada che porta prima alla frazione di San Michele (1372) e successivamente si raggiunge la Borgata di Campiglione (1717) dove si parcheggia.
Itinerario: dal parcheggio si prosegue sulla dx una strada sterrata con divieto di accesso agli automezzi per circa 3 km si raggiunge la Borgata Chiotti sino a raggiungere una grangia (2113), da qui inizia il sentiero che ci porta al colle del Chiosso W (2430)palina, a sinistra si tralascia la traccia che porta al Chersogno e si scende brevemente,con un traverso in saliscendi ci si porta a Quota 2489 (palina) si svolta sx con breve tratto in falsopiano per poi risalire sino alla Fonte Nera (2600) palina e in breve al Bivacco.