Bourcet - Settore Centrale Muro di Porcellana

difficoltà: 7b / 6a obbl
esposizione arrampicata: Varie

ultima revisione: 25/04/09

località partenza: Roreto (Roure , TO )

bibliografia: roccia d'autore F.Michelin

vedi anche: http://digilander.libero.it/fiorenzomichelin/

accesso:
Risalire il sentiero attrezzato fino a una cinquantina di metri prima della gola con gli scalini in ferro.

Si può concatenare alla via Per Elisa, realizzando così una via di 350 metri di sviluppo.
Materiale necessario: 12 rinvii, staffe utili.
La via supera al centro il grande muro rossastro che si trova a sinistra dello Sperone Centrale.

L1 superare placca poi una fascia strapiombante e proseguire fino a una cengia(V+;IV+)
L2 proseguire su placche poi leggermente a sxfino alla sosta(V+;VI+;IV+)
L3 salire a dx(IV)poi un tratto verticale solcato da una fessura e sostare alla base del muro rossastro(VI;V+)
L4 superare il muro seguendo la fila di spit e sostare su una cengia(VI+;IX-;VII;oppure A1)
L5 salire su parete ancora verticale(VII+;VI)raggiungere una cengia e salire il tratto finale,verticale ma ben appigliato(V)