Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobilevodafone : 80% di coperturaaltri : 100% di copertura
contributors: M.Farina ultima revisione: 17/06/12
località partenza: Parcheggio Freney (Courmayeur , AO )
punti appoggio: rif. Monzino
accesso: Si raggiunge dopo aver percorso il primo tratto di sentiero attrezzato che porta al rifugio. Giunti sul grande pendio erboso salire fino a 100mt. prima del secondo tratto della ferrata e puntare alla parete.
note tecniche: La quantità di sassi appoggiati sulle placche lisce sovrastanti consigliano un po' attenzione nel muoversi in alto e in caso di improvvisi aumenti di acqua nei corsi d'acqua (in caso p. es. di temporali).
descrizione itinerario:Via di 7 lunghezze di corda da 30mt. completamente attrezzata a spit inox Kinobi da 10mm. soste raumer con anello di calata. Materiale: 8 rinvii, 1 corda da 70mt. !! Discesa: in doppia sulla via, consigliata la corda da 70mt !!! Oppure una volta arrivati in cima salire 100mt. e traversare a sinistra verso il sentiero che porta al rif. Monzino.
altre annotazioni: Nuovo itinerario d'arrampicata, aperto il 16 giugno 2012 dalle guide alpine Francesco Civra Dano e Marco Farina .
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione