Bry (Plan) da Villeneuve

quota vetta/quota massima (m): 1950

contributors: fatboy
ultima revisione: 12/06/12

località partenza: Villeneuve (Villeneuve , AO )

Itinerario plaisir, non troppo duro in salita, non troppo tecnico in discesa, con bei panorami e un bel bosco, mica per niente la località è stata scelta come luogo di vacanza dai papi.

Dal parcheggio si segue la strada asfaltata in direzione di Introd, si supera il villaggio di Junod, in corrispondenza del tornante del "Parc Animalier" si va a dx, in direzione di Arvier e dopo alcune centinaia di m si prende la strada che sale a sin.
Si segue fino alla località Les Combes, si entra nel paese e si raggiunge la strada sterrata che via Pileo porta al Plan Bry, il primo tratto è ripido. In alternativa, prima di arrivare a Les Combes si piega a sin, verso lieu dit du pape e si imbocca la sterrata che si unisce all'altra, oppure il sentiero 5.
In discesa dapprima il 5 o il 5A, poi il 4 o il 4A, fino a Introd, poi per asfalto alla partenza.