Cime Bianche Nord (Colle delle) da Cervinia

quota partenza (m): 2000

contributors: laika58
ultima revisione: 02/06/12

località partenza: Cervinia (Valtournenche , AO )

Gita da effettuarsi nel periodo quando gli impianti di risalita sono chiusi - Bella gita che porta al Colle Superiore delle Cime Bianche (Nord), sul crinale spartiacque tra la Valtournanche e la Valle d'Ayas, punto di arrivo degli impianti di Cervinia e di Valtournanche - Bellissima visuale sul Cervino - Grandes Murailles - Cima del Furghen - Gobba di Rollin e moltissime altre

Si parte dal piazzale delle funivie di Cervinia, di qui si segue la evidente pista di risalita che con ripidi pendii, porta verso il lago Goilet, costeggiare il lago lungo la pista sulla destra, risalire il pendio, raggiungendo la partenza della seggiovia che porta al Passo del Plateau, seguire la pista che con alcuni ripidi strappi porta verso la meta, arrivati all'incirca verso gli ultimi piloni della seggiovia, si piega verso destra raggiungendo l'ampia insellatura del colle - discesa seguendo l'intinerario di salita