Camagna Giro in collina del basso monferrato

lunghezza (km): 87

contributors: Bettyboop
ultima revisione: 01/06/12

località partenza: Vercelli (Vercelli , VC )

Il monferrato è ricco di possibilità, ogni strada è una sorpresa pertanto è bello alternare itinerario anche all'ultimo minuto basta avere una cartina dietro oppure qualcuno che conosca la zona.

Partendo da Vercelli andare verso Casale o per strada provinciale o per paesi. Da Casale,partire dall'ospedale e seguire verso il cartello indicatore marrone che dà "Basso Monferrato". Prendere per Terruggia e risalire la breve collina e quindi il primo paese.
Da Terruggia prendere per Rosignano passando per il castello di Uviglie. Non entrare a Rosignano ma tenere sempre per Vignale.
A sinistra seguire per Stevani, frazione di Rosignano per poi scendere e prendere poi per Camagna. La salita per Camagna è la più impegnativa del giro ma non eccessivamente. Per chi ha tempo è consigliato continuare per Vignale mentre si può rientrare da Conzano per poi arrivare a Casale e quindi a Vercelli