Quater (Case) anello da Grosso per Vietti, Creus

lunghezza (km): 35

contributors: MarioBeltramo
ultima revisione: 31/05/12

località partenza: Grosso (Corio , TO )

Bel giro ad anello, ottimo come allenamento;dura la salita da Corio a Case Quater.Il percorso tocca i comuni di Corio e Coassolo ed è un'alternativa al classico giro del colle della forcola.

Giunti a Grosso Canavese si sale la provinciale che porta a Corio passando per Benne.La prima salita vera si ha dopo il ponte sul Fendaglia (14%). Giunti a Corio si seguono le indicazioni per il Ritornato.Arrivati alla frazione di sant'Antonio, appena superata la chiesa, si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per Case Quater.
Seguendo sempre la strada principale e tralasciando il bivio per le case Macario(al bivio si deve andare a sinistra) si giunge al colletto sopra case Quater.
Scendendo si giunge al colle della Forcola(Cudine) da dove,seguendo le indicazioni per Coassolo,si giunge ai Vietti.Proseguendo si scende fino al bivio da dove si seguono le indicazioni per Case Creus.
Dopo una veloce salita si arriva a un ulteriore bivio che conduce a Leitisetto:si tralascia e si prosegue ora in discesa verso Coassolo.Da Coassolo si giunge a Lanzo quindi si prosegue in direzione Grosso.