Chamois da La Magdeleine per il Col Pilaz

wind : 80% di copertura

contributors: Tini
ultima revisione: 16/05/12

località partenza: Artaz (La Magdeleine , AO )

cartografia: IGC 1:25000 Cervino - Champoluc

Presso la Magdeleine molti parcheggi sono a pagamento. All'interno del paese (In basso) ci sono diversi parcheggi gratuiti.

Raggiungere La Magdeleine con strada asfaltata da Antey st.André. Un buon punto di partenza per questo itinerario può essere la frazione Artaz, dove è presente un ampio parcheggio vicino ad un ristorante.
La strada verso Chamois: risalire un tornante su asfalto fino a raggiungere una strada sterrata sulla sx che porta a Chamois (Indicazioni).
Questa strada prosegue in falsopiano fino a raggiungere il paese di Chamois.
Il ritorno: per la strada di andata oppure con deviazione in salita verso il Col Pilaz; evidente il bivio. Il col Pilaz è altresì raggiungibile dalla strada percorsa all'andata, senza svoltre per Chamois.
La discesa diretta dal Col Pilaz ad Artaz è impegnativa nel primo tratto (Sentiero, comunque ampio) che diventa in breve una strada sterrata.