Registrati! Condividi le tue gite e i tuoi posti preferiti, scarica le tracce, trova degli amici e tanto altro

Mandria (Parco la)
da Venaria Reale

Castello de La Mandria - appartamenti Reali

sentiero tipo,n°,segnavia: su facili sterrate

difficoltà: T :: [scala difficolta]

località partenza: Venaria Reale (Venaria Reale, TO)
punti appoggio: all'interno del parco

copertura della rete cellulare

• vodafone : 80% di copertura

Contributors: franco@A
Ultima revisione: 11/4/2012

cartografia: brochure in loco

“Il Parco è un luogo unico, dove è possibile assaporare situazioni e sperimentare esperienze ormai rare o del tutto inedite … “ così inizia uno scritto sul Parco Naturale La Mandria che rende bene l’idea di quello che ci si può trovare.

Ingresso consigliato dal Ponte Verde, Viale Carlo Emanuele II, 256, Venaria Reale.
Molti sono i percorsi possibili che si snodano nelle arre che fanno parte del parco tra questi alcuni sono ben descritti e riportati nel materiale informativo reperibile presso l’ufficio informazioni posto all’ingresso.
Gli itinerari propongono escursioni che posso richiedere dalle 2 alle 5 ore in funzione dell’interesse e dal tempo disponibile.
In alcuni periodi, alcune aree, posso essere chiuse al pubblico ma questo non inficerà l’interesse che la visita offre. Tutti i pescosi sono classificabili “T” con dislivello irrilevante adatti a tutti.

Ulteriori info su:

Altri itinerari zona

chi ci e' stato

29/04/14 - max29

Bellissimo il parco in questo periodo dove il verde è al massimo dello splendore. Perfetto quando hai poco tempo e non puoi allontanarti dalla città.Fatto il percorso breve di una decina di km trovato sul sito del parco.

[visualizza gita completa e altre foto]

27/04/13 - rfausone

:: senza problemi
Molti dei possibili percorsi sono chiusi a causa di rischio caduta rami ed alberi.

Viste le previsioni ormai solitamente brutte del fine settimana, decido un giro vicino a casa ed infatti dall'ingresso dei Tre Cancelli arriverò fino alla Bizzarria. Tolto un breve momento, non prenderò neanche pioggia.
Un giro in questo bel parco vale sempre la pena farlo. Al ritorno il piacevole incontro con Otaner ed Antonella.

08/04/12 - franco@A

I sentieri del parco La Mandria, ben segnalati e documentati, e una splendida giornata di sole hanno offerto una lunga e piacevole camminata in boschi di pianura intatti e ben conservati. Molte le specie faunistiche osservabili. Oltre al piacere di poter visitare residenze di pregio.
Oggi, Pasqua, gita in compagnia di mia moglie e gli amici Valentino e Ivana; diverse persone nel parco sia a piedi che in bici, ma ben distribuite sugli ampi percorsi. Gran pienone di folla alla Reggia di Venaria.

[visualizza gita completa e altre foto]

Nei dintorni

Queste sono altri itinerari nel raggio di 5 km

Mandria (Parco la) da Venaria Reale - last 29/04/14 - (0 km)