Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiledato non disponibile
contributors: andreatecno ultima revisione: 17/03/12
località partenza: S.Anna di Bellino (Bellino , CN )
punti appoggio: Rif. Melezè
note tecniche: Conoscendo la pendenza della parete, la gita è da effettuare solamente in condizioni perfette del manto nevoso. Piccozza e ramponi utili per la salita in caso di neve dura.
descrizione itinerario:Seguire itinerario per il Faraut fin sopra le Barricate, dove si incontra una baita isolata, quindi risalire l'evidente parete puntando all'evidente croce di vetta (400 m di parete con pendenza da 30° a 40°). Per evitare i salti di roccia a centro parete, tenere inizialmente il lato sx del versante, quindi costeggiare la cresta NO. Discesa per il medesimo percorso. Variante di discesa: dopo aver seguito la cresta verso NO, anzichè piegare a sx verso la baita isolata, seguire un canale orientato a NO che conduce direttamente a metà barricate (si evita così il tratto più stretto). Individuare l'ingresso dal canale durante la salita.
In questa zona si segnalano eventi significativi in passato (suggeriamo di controllare)!
la sezione utile per trovare un compagno per un viaggio, una pedalata, un pomeriggio in palestra, ...