Albard AEG

esposizione arrampicata: Ovest

contributors: michele motta
ultima revisione: 02/03/12

località partenza: Bard (Bard , AO )

accesso:
dalla base di Magico Alverman (vedi scheda relativa), dove c'è una scritta rossa, continuare a salire lungo la base della parete e, quando non è possibile per i rovi, andare a sinistra passando sotto un grande masso con bollo di vernice.
Subito dopo si è alla base della via. Poco sopra la base della parete c'è una cengia; portarsi alla sua estremità destra, continuare a destra per gradini giungendo all'imbocco di una rampa-canalino al termine della quale parte la via (spit visibili). Conviene sostare all'albero all'inizio della rampa.

Le difficoltà dei tiri (tra parentesi quelle date nella relazione originale di Fardo, se diverse):
6a+
6b+
4c
5c (5a)
2b (unibile al precedente con corde da 60m)
4c (5b)
5a/b (4c)
5a/b (5c)
6a+ (a sinistra) 0 4b (a destra, un solo spit)

Discesa: le prime quattro doppie sulle soste, altre due proseguendo sotto.
Attenzione che l'arrivo delle doppie è distante dall'attacco: portare scarpe (rovi!!).