Thabor (Refuge du) da Grange di Valle Stretta

esposizione prevalente: Sud

ultima revisione: 22/03/10

località partenza: Grange di Valle Stretta (Névache , 05 )

cartografia: Fraternali 1:25000 n.1 Alta Valle di Susa

Dal rifugio seguire la strada sterrata della Valle Stretta fino al piano della Fonderia. Si trascura la diramazione di sx per attraversare il torrente sul Ponte della Fonderia.
Si prosegue salendo un pendio franoso a cui segue un tratto nel bosco, quindi risalendo una scarpata rocciosa si raggiunge il pianoro sovrastante. ll sentiero prosegue per bei pascoli fino ad un pianoro erboso. Attraversarlo completamente superando l'ultimo corso d'acqua su di un passerella in legno.
Si continua sul ripido sentiero che sale a sx della dorsale e per dossi e avvallamenti si raggiunge il Colle di Valle Stretta. Seguendo le indicazioni si percorre il sentiero che raggiunge in breve il rifugio ormai visibile. Ritorno per il percorso di andata.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Thabor (Refuge du) da Grange di Valle Stretta - (0 km)
Valmeinier (Rocca di) dalle Grange di Valle Stretta - (0 km)
Thures (Rocca di) o Roche Pertuse da Grange di Valle Stretta - (0 km)
Peyron (Lac du) dalle Grange di Valle Stretta - (0 km)
Riondi (Rocca) o Sommet Rond dalle Grange di Valle Stretta per i Colli di Thures e de l'Etroite du Vallon - (0 km)
Gran Tempesta (Rocca della) da Grange di Valle Stretta per il Colle della Tempesta - (0.1 km)
Méandes (Col des) giro dei Serous da Grange di Valle Stretta - (0.1 km)
Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge dalle Grange di Valle Stretta - (0.1 km)
Verde (Lago) da Grange di Valle Stretta - (0.1 km)
Chardonnet (Roche du) da Grange di Valle Stretta - (0.1 km)
Etroit du Vallon (Col de l') da Grange di Valle Stretta - (0.1 km)
Thabor (Monte) e Rocca Chardonnet da Grange di Valle Stretta, anello per il Col Muandes e Col des Meandes - (0.1 km)
Thures (Lago di) o Chavillon dalle Grange di Valle Stretta - (0.2 km)
Lac Blanc (Pic du) da Grange di Valle Stretta - (0.2 km)
Peyron (Col) da Grange di Valle Stretta, giro della Rocca Bissort - (0.3 km)
Vallon (Col du) dalle Grange di Valle Stretta - (0.3 km)
Cane (Testa del) o (Tete du Chien da Grange di Valle Stretta - (0.3 km)
Piccola Tempesta (Rocca della) o Petite Tempete dalle Grange di Valle Stretta - (0.3 km)
Lavoir (Lac) da Grange di Valle Stretta - (0.3 km)
Thabor (Monte) da Grange di Valle Stretta - (0.3 km)
Blanc (Rocher) dalle Grange di Valle Stretta - (0.6 km)
Planetta (Cima) o Punta di Valle Stretta (La Gringoil) da Grange di Valle Stretta - (1 km)
Beraudes (Col des) dal Refuge de Laval e i Lac des Beraudes - (3.7 km)
Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge dal Colle della Scala - (3.7 km)
Quattro Sorelle (Punta) da Pian del Colle per il Bosco del Rouas e cresta Sud - (3.8 km)